about me

venerdì 1 marzo 2013

pennette con salsa di peperoni

Vi propongo questa ricetta che è facile ma di sicuro successo

                        PENNETTE CON SALSA DI PEPERONI







Ingredienti:
passata di pomodoro
1 cipolla un po' grossetta
1 peperone giallo
1 confezione di panna da cucina
formaggio grattato tipo parmigiano
olio,sale e pepe
penne lisce





In una casseruola mettete qualche cucchiaio di olio, la cipolla a fettine e il peperone tagliato a listerelle. 
Coprite e cucinate a fiamma bassa e coperto senza fare imbiondire.
Aggiungere la salsa, aggiustare di sale e pepe e fare restringere un pochino.

A questo punto con il frullatore a immersione, frullare bene il tutto.






Aggiungere la panna, mescolare sul fuoco un minuto tanto per scaldarla
















Scolate la pasta, conditela con questo sugo cremoso e 
dolce, aggiungendo a piacere del formaggio grattato.

Buon appetito!!!!


                                        

14 commenti:

  1. Peperoni.....io ci condirei ogni cosa. Devono essere squisite...provo! ciao!!

    RispondiElimina
  2. Sicuro é delizioso, mi piace molto la ricetta, brava. Besitos.

    RispondiElimina
  3. Mio marito adora i peperoni...prenderò sicuramente in prestito la tua ricetta! Grazie!
    Michela

    RispondiElimina
  4. Com'è invitante questa pietanza, mmm!
    Ti ho scoperta tramite Kreattiva e sono tua follower! Ricambia, se vuoi :)
    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Sento il profumo da qui, che meraviglia. Ely

    RispondiElimina
  6. Peccato dover pranzare troppo presto...avrei fatto volentieri questa pasta visto che i peperoni sono finiti oggi nel mio carrello della spesa!!
    Mi sono aggiunta anche io ai tuoi followers...è un piacere conoscerti!

    RispondiElimina
  7. Devono essere buonissime! Ne approfitto per lasciarti un piccolo premio che trovi qui. Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao Roberta deliziosa questa ricetta ... la proverò brava. finalmente sono riuscita a publicare il premio che mi hai generosamente donato con dispiacere ho combiato lassegnazione per motivi di tempi,ma se ti va passa da me e se vorrai potrai ritirarne uno e donarlo a chi vorrai,ti abbraccio .

    RispondiElimina