about me

martedì 15 gennaio 2013

Polpette

Questa sera ho fatto le polpettine con un po' di carne avanzata ed altri ingredienti che avevo in casa....


RICETTA: Tritate la carne cotta con il tritatutto, aggiungendo se volete pollo o prosciutto cotto.
Unire uova, formaggio grana, prezzemolo, noce moscata,un pochino di pane da toast bagnato nel latte, sale e pepe.
Lasciare riposare dieci minuti e poi formare delle palline con le mani che infarinerete.





















Friggete le polpette in olio ben caldo fino a dorarle





 Fatele asciugare bene per togliere l'eccesso di unto





 Nel frattempo preparate un sugo facendo appassire una cipolla, poi aggiungere salsa di pomodoro, sale pepe o peperoncino.Fate restringere dieci minuti a fuoco medio


 Quando la salsa vi sembra densa al punto giusto aggiungete le polpettine e mescolate delicatamente per qualche minuto.






Buon Appetito!!!!













32 commenti:

  1. Ciao Roberta, grazie per la tua visita!!!
    Sono venuta subito a curiosare da te e.... mamma mia che polpette!!!
    Complimenti per il tuo blog ricco di idee e piattini deliziosi!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C
      Ciao Patti, sono contenta che apprezzi le mie ricettine.
      A presto Roberta

      Elimina
  2. Risposte

    1. Io le faccio spesso, i miei figli le divorano...
      Baci Roberta

      Elimina
  3. Sai che è l'unica cosa fritta che mangio. Incredibile ma io non mangio il fritto, di nessun genere, neanche le patate fritte, nemmeno da piccola, non mi piace l'odore, ma le polpette...

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao Chiara, ho visitato il tuo blog e mi è piaciuto molto,prenderò spunto per qualche lavoro.
      Ci sentiamo presto Roberta

      Elimina
  4. ....le polpette in casa mia vanno sempre a ruba....questa ricetta non l'ho mai provata....ora la segno.... Buona notte

    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rimarrai delusa, io la faccio spesso ai miei ragazzi ed è sempre un successo
      Buon fine settimana

      Elimina
  5. Ti seguo anch'io! Grazie! (buone le polpette!)

    RispondiElimina
  6. ciao robertaaaa...come vedi eccomi qui,grazie di essere passata a trovarmi sul mio blog..ti aspetto presto,da oggi ti seguirò!
    p.s.:gustose le tue polpettine :) bacio

    RispondiElimina
  7. ciao Roberta! che bontà queste polpette :D

    un caro abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  8. Sempre buone le polpette e fatte al sugo sono ancora più buone!

    RispondiElimina
  9. Ciao,buonissime le polpette!Benvenuta nel mio blog,ricambio volentieri,baci e buona giornata

    RispondiElimina
  10. Mi sembrano buone , ma io sono vegetariana potrei trovare altri ingredienti e provare con questo sugo ,non si sa mai
    grazie di essere passata da me
    un abbraccio
    jo

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Puoi provare con spinaci e ricotta....
      Ciao Roberta

      Elimina
  11. Ciao Roberta,sono una nuova iscritta che ama tutto ciò che è sotto forma di polpetta..mi piace tutto cià che è piccolino a forma di polpetta :) eli

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao, grazie per la visita,passo a trovarti
      Roberta

      Elimina
  12. io amo le polpette, e di più amo quelle fritte!!!
    nn amo prepararle perché poi la cucina diventa un disastro!!!!
    le tue mi hanno fatto venir voglia!!!
    al prossimo post Nahomi

    RispondiElimina
  13. buoneee, amo le polpette!! grazie x essere passata da me! baci

    RispondiElimina
  14. sai quant' è che non le faccio ?! Mi hai fatto venire voglia di prepararle, corro a fare la spesa!! Un bacione <3

    RispondiElimina
  15. Che blog delicato! Mi piace moltissimo, fuori e dentro.
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori per non perderti.
    Ciao da Lorena di bricioledisapori.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Ciao Roberta,
    piacere di conoscerti! Grazie per essere passata da me... Volentieri: scambiare consigli è sempre un buon modo per migliorarsi... Il tuo Blog è "golosissimo", posso imparare molto: in cucina sono assolutamente negata! ;P
    A presto, buona giornata...
    Carla.

    { vivreshabbychic.com }

    RispondiElimina
  17. E' giusto giusto l'ora di mangiare.....
    ne hai ancora di quelle buonissime polpette??
    Benvenuta nel mio blog!!
    Love Susy ♥

    RispondiElimina
  18. Mi fanno venire l'acquolina in bocca :-)
    Emi

    RispondiElimina